Lo Stockhorn è la vetta panoramica più importante dell'omonima catena. La montagna locale di Thun è accessibile da Erlenbach nella Simmental con la funivia. È facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.
Circa 70 chilometri di sentieri segnalati di tutti i livelli di difficoltà aspettano di essere scoperti sullo Stockhorn. Due idilliaci laghi di montagna invitano a pescare o semplicemente a rilassarsi. Gli amanti dell'adrenalina possono praticare il parapendio o il bungee jumping.
Due ristoranti viziano i loro ospiti con una vasta gamma di piatti, da un semplice spuntino a uno squisito menu gourmet a più portate.
La ferrovia dello Stockhorn e la ferrovia del Rothorn di Brienz promuovono escursioni in montagna. Ad esempio, gli ospiti di una ferrovia ricevono uno sconto del 20% sull'altra presentando il biglietto.
Scooter in bicicletta: Concedetevi un po' di divertimento a cavallo, tanto per cambiare. Gli scooter possono essere noleggiati presso Vorderstockenalp. Sono disponibili caschi (in due misure). Tutti i biglietti combinati si trovano sotto: Trotti-Biken – Stockhorn
Trasporti pubblici: Sedetevi e rilassatevi. Viaggiate comodamente con il RegioExpress «Lötschberger» da Berna direttamente fino a Erlenbach im Simmental (si prega di notare gli indirizzi dei treni).
Potete raggiungerci anche da Lucerna-Interlaken-Spiez o Montreux-Zweisimmen.
Dalla stazione di Erlenbach im Simmental, la stazione a valle è raggiungibile a piedi in circa 10-15 minuti. Seguite i cartelli bianchi con il logo Stockhorn fino alla stazione a valle.
Auto: Sull'autostrada A6 via Berna-Thun-Spiez fino a Wimmis, poi in direzione Zweisimmen fino a Erlenbach im Simmental. C'è un ampio parcheggio (a pagamento) direttamente sulla strada principale presso la stazione a valle del paese.
Stockhornbahn AG
Kleindorf
3762 Erlenbach i. S.