A Brienz, nell'Oberland bernese, la ferrovia Brienz Rothorn si arrampica sul Brienzer Rothorn dal 1892. Si tratta dell'unica ferrovia a cremagliera a vapore con locomotive a vapore di tre generazioni e un funzionamento quotidiano a vapore per tutta la stagione estiva. I treni a vapore coprono un dislivello di 1678 metri e aprono una vista panoramica mozzafiato.
Dampfwürstlibummler: il mercoledì e il sabato sono giorni di «Dampfwürstlibummler». Gli Heizerwürstli sono preparati nella caldaia a vapore della locomotiva storica e vengono serviti con pane e bevande.
I nostri parcheggi sono a pagamento.
I bambini viaggiano gratuitamente fino all'età di 5 anni.
Trasporti pubblici: Potete raggiungerci in treno via Interlaken o da Lucerna attraverso il Brünig. La stazione si trova proprio di fronte alla nostra stazione a valle.
In barca si può raggiungere il molo di Brienz da Interlaken. La nostra stazione a valle è già visibile dalla nave e, non appena la nave ha attraccato, potete raggiungerci a piedi in tre minuti.
Auto: Brienz è raggiungibile da Interlaken attraverso l'autostrada A8 in 25 minuti, da Lucerna attraverso il Brünig in 45 minuti. Le strade di accesso sono ben sviluppate e raramente si verificano ingorghi.
I parcheggi sono disponibili nelle immediate vicinanze della stazione a valle di Brienz e sono segnalati.
Brienz Rothorn Bahn AG
3855 Brienz