Lo zoo di Zurigo ospita oltre 400 specie di animali in recinti progettati per essere vicini alla natura. Con la foresta pluviale di Masoala – una vera e propria foresta pluviale tropicale con varici rosse, camaleonti e numerosi uccelli – e il parco degli elefanti di Kaeng Krachan con la sua vista sugli elefanti che nuotano, lo zoo di Zurigo ha creato due pietre miliari di richiamo internazionale.
Inoltre, la steppa mongola con yak e cammelli, i gorilla, le tigri dell'Amur e i leoni indiani e molte altre attrazioni animali richiamano l'attenzione.
Dalla primavera all'autunno, lo zoo organizza passeggiate su pony e cammelli nella steppa mongola – tempo e operazioni permettendo. Le passeggiate su pony si svolgono ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 14.15 alle 15.15. Durante le vacanze scolastiche, le passeggiate sui pony si svolgono tutti i giorni tranne il lunedì.
Le passeggiate a dorso di cammello si svolgono il mercoledì, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 13.30 alle 14.15. Durante le vacanze scolastiche della città di Zurigo, le passeggiate a dorso di cammello si svolgono tutti i giorni (tranne il lunedì).
Controllare la homepage dello zoo di Zurigo per verificare se il giorno in questione si svolgono passeggiate su pony e cammelli.
Trasporti pubblici: Da Zurigo HB, prendere il tram fino al capolinea dello Zoo. Da lì, raggiungere a piedi l'ingresso principale.
Auto: Prendere la A1 fino all'uscita Wallisellen. Percorrere la Überlandstrasse e la Ringstrasse fino a Dübendorf. Da Dübendorf via Glockhauserstrasse - Tobelhofstrasse - Dreiwiesenstrasse - Zürichbergstrasse fino allo zoo.
Zoo Zürich
Zürichbergstrasse 221
8044 Zürich