Il punto di partenza della via ferrata è la stazione a valle della funivia Engstligenalp AG. Dopo circa 20 minuti di facile cammino, si raggiunge l'inizio della via ferrata. Lungo il Chäligang, assicurati da una corda, ci si dirige verso il cielo. Il sentiero è facile, la vista sulla sottostante valle dell'Engstli e sul villaggio di Adelboden è caratterizzata da impressioni colorate.
I singoli passaggi richiedono una grande concentrazione, poiché si viene ripetutamente distratti dal compagno costante, la cascata di Engstligen. Un punto panoramico direttamente sopra le cascate di Engstlig offre l'opportunità di vivere la natura con tutti i sensi.
Dopo i passaggi più difficili nella roccia, il sentiero si snoda lungo un'ampia cengia rocciosa fino all'Edelweiss-Hubel. Già il nome promette uno spettacolo naturale. Qui crescono centinaia di fiori protetti e altre piante rare. La botanica diventa un'esperienza nella natura. Qui si incontra di nuovo il sentiero di montagna ufficiale e il sentiero protetto termina.
L'attrezzatura da arrampicata può essere noleggiata presso la stazione a valle delle funivie di Engstligenalp.
Trasporti pubblici: Berna-Frutigen (collegamento diretto Berna-Frutigen con il Lötschberger)
Auto: Utilizzare l'autostrada Berna-Spiez. Da Spiez, prendere la strada principale in direzione di Frutigen-Adelboden. All'ingresso di Adelboden, presso la panetteria Aellig e la stazione di servizio Agip, svoltare a sinistra in direzione Engstligenalp.
C'è un ampio parcheggio gratuito per circa 800 auto.
Bergbahnen Engstligenalp AG
Unter dem Birg
3715 Adelboden