Escursione per famiglie Doldenhornhütte. Il rifugio del CAS, adatto alle famiglie, sopra Kandersteg. Dalla stazione ferroviaria di Kandersteg è possibile raggiungere l'accogliente rifugio in circa 3 ore.

Il rifugio CAS adatto alle famiglie

Si parte dalla stazione ferroviaria di Kandersteg. In 2 ore e mezza o 3 ore si cammina comodamente fino all'accogliente rifugio. Si lascia Kandersteg in direzione est e si segue dapprima il sentiero lungo l'Oeschibach verso il lago di Oeschinen. Dopo circa mezz'ora di cammino, è possibile vedere la bandiera e il rifugio in alto a destra. Attenzione. Alla stazione a valle della funivia si deve cambiare strada. Proseguite sulla strada in direzione del lago di Oeschinen. Dopo pochi metri si svolta a destra sul sentiero di montagna ben curato.

Dapprima il sentiero segnato bianco-rosso-bianco sale ripidamente. Attraverso un gradino di roccia assicurato con una fune metallica, chiamato Bärentritt, si sale più in alto, direttamente sotto il rifugio. Dopo questo passo si deve attraversare un ruscello. Non preoccupatevi, grazie al ponte di nuova costruzione, le vostre scarpe non si bagneranno. Sotto le corde della ferrovia materiale e dell'alimentazione elettrica, il sentiero prosegue quasi senza salite fino ad attraversare il successivo torrente di montagna.

Forse c'è abbastanza tempo per costruire una figura di pietra. Poco dopo il ponte si incontra un bivio. A sinistra si prosegue verso la rifugio Doldenhorn, a destra il sentiero riporta a Kandersteg. Potreste scegliere questa opzione al ritorno. Poi il sentiero sale un po' più ripido attraverso il bosco ombroso verso il rifugio. Lungo il percorso ci sono anche diversi posti dove sedersi per riprendere fiato e godersi il fantastico panorama. Osservate la varietà unica di fiori lungo il percorso.

Zoom: Escursione per famiglie Doldenhornhütte. Il rifugio del CAS, adatto alle famiglie, sopra Kandersteg. Dalla stazione ferroviaria di Kandersteg è possibile raggiungere l'accogliente rifugio in circa 3 ore.
Zoom: Escursione per famiglie Doldenhornhütte. Il rifugio del CAS, adatto alle famiglie, sopra Kandersteg. Dalla stazione ferroviaria di Kandersteg è possibile raggiungere l'accogliente rifugio in circa 3 ore.

Doldenhornhütte SAC
3718 Kandersteg

Eigentümerin:
SAC Sektion Emmental
3550 Langnau

Altri consigli di escursione per te