La Svizzera è conosciuta come il castello con fossato d'Europa - la Gola dell'Aare offre un'opportunità impressionante di sperimentare la potenza e la natura incontaminata dell'Aare da vicino, su sentieri sicuri e facili. L'Aare nasce nella regione del Grimsel e serpeggia dal selvaggio paesaggio montano attraverso l'Haslital, il lago di Brienz e il lago di Thun e modella il paesaggio urbano della capitale federale Berna prima di sfociare infine nel Reno a Coblenza.
L'accesso alla Gola dell'Aare con carrozzine o sedie a rotelle è limitato. Per saperne di più, visitate il sito aareschlucht.ch.
Trasporti pubblici: collegamenti diretti ad ore da Interlaken e Lucerna. Dalla stazione ferroviaria di Meiringen è possibile raggiungere facilmente l'Aareschlucht con la ferrovia Meiringen-Innertkirchen.
Da qualsiasi stazione in Svizzera, è possibile acquistare un biglietto direttamente per le fermate Aareschlucht Ovest o Est (cambio a Meiringen).
Auto
Via Basilea e Zurigo: prendere l'autostrada in direzione di Lucerna, dove si svolta sull'autostrada in direzione di Interlaken. Da Sarnen prendere la strada cantonale che attraversa il Passo del Brünig. Raggiungerete la vostra destinazione in circa 30 minuti da Sarnen.
Via Berna e Interlaken: prendere l'autostrada in direzione Spiez - Interlaken. Da Interlaken, la strada cantonale ben costruita vi porta direttamente alla Haslital in 30 minuti.
Ingresso gratuito alla Gola dell'Aare a Meiringen
Lo spettacolo mistico della natura – la Gola dell'Aare nell'Oberland Bernese - può essere esplorato su sentieri sicuri e confortevoli. Il percorso di 1,4 km attraverso la gola dura circa 40 minuti ed è una giornata perfetta, soprattutto nelle calde giornate estive. Scaricate la vostra iscrizione gratuita e partite.