Gli 8 diversi percorsi sono segnalati in modi diversi e offrono boulder moderati e anche alcune vere e proprie sfide. Alcuni percorsi sono ideali per tutta la famiglia, poiché si trovano su un prato fiorito e pianeggiante: un paradiso per i bambini!
L'inizio dei percorsi boulder è raggiungibile con una breve passeggiata (da 25 a 35 minuti) dalla stazione a monte della funivia, i massi sono in piano anche con le carrozzine. L'accesso è segnalato da cartelli. Dalla stazione a monte si va prima a Berghaus Bärtschi e da qui sul sentiero circolare in senso antiorario attraverso la piana di Engstligenalp.
Per il bouldering sono necessari un paio di scarpette da arrampicata, un sacchetto di magnesio e un «crash pad», un tappetino da bouldering che protegge in caso di salto a terra. L'attrezzatura può essere noleggiata presso l'hotel di montagna Engstligenalp.
Trasporti pubblici: Da Frutigen in autobus fino a Adelboden-Oey e in autobus locale (Boden) fino a «Unter dem Birg» (capolinea).
Auto: Via Spiez, Frutigen fino ad Adelboden. Alla rotatoria di Adelboden, svoltare a sinistra in direzione Engstligenalp.
Berghotel Engstligenalp AG
Unter dem Birg
3715 Adelboden