Su oltre 7500 metri quadrati, un mini-campo di volo per bambini, punti di informazione sul volo e un percorso di scoperta sul tema «Il fascino del volo» invitano i visitatori a soffermarsi.
Sulla torre accessibile del piazzale, i visitatori sono più vicini alle operazioni di volo che in qualsiasi altro aeroporto del mondo. Inoltre, i binocoli multimediali, i cosiddetti Airportscopes, forniscono informazioni di base su interessanti punti fissi e mobili dell'aeroporto.
Chi vuole avvicinarsi ancora di più all'azione può prenotare il viaggio di andata e ritorno di 75 minuti, che parte quasi ogni ora il mercoledì, nei fine settimana e nei giorni festivi. Qui, grandi e piccini potranno vivere l'aeroporto di Zurigo da una nuova prospettiva.
Si prega di notare che quando si visita la terrazza B per gli spettatori, è necessario passare attraverso i controlli di sicurezza, proprio come quando si viaggia in aereo. Un'adeguata preparazione (svuotare le borse, togliersi la cintura, ecc.) contribuirà ad abbreviare i tempi di attesa.
Trasporti pubblici: Dalla stazione centrale di Zurigo con la linea S2, S16, IR/IC o il tram 10 fino a «Zürich Flughafen» (arrivo possibile con varie S-Bahn, tram e autobus).
Visitor Services & Events
Flughafen Zürich AG
8058 Zürich-Flughafen
Eingangskasse Zuschauerterrasse B
Flughafen Zürich AG
8058 Zürich-Flughafen