Il parco è stato creato dal poliedrico artista Bruno Weber. Egli non fu solo pittore, grafico e scultore, ma anche inventore, falegname, muratore e architetto. Nell'arco di mezzo secolo, ha creato un'opera d'arte totale che non ha eguali in Svizzera.
Il Parco Bruno Weber vi aspetta:
sculture e creature mitiche: opere d'arte da visitare a piedi, come il cane a due ali, una scultura lunga 105 metri che accenderà la vostra immaginazione. Ogni scultura racconta la sua storia e invita alla meraviglia.
la casa dell'artista (Künstlerhaus): qui è possibile visitare la sala da pranzo.
Bruno Weber ha creato il parco come un mondo alternativo alla tecnologia e al commercio. Qui è possibile fuggire dalla vita quotidiana, rilassarsi e lasciarsi ispirare dalla sconfinata immaginazione dell'artista.
Sul sito web del Parco Bruno Weber sono disponibili numerose informazioni. Il Parco Bruno Weber è un museo all'aperto, pertanto non sono ammessi picnic e barbecue. All'interno del parco non è consentito il self-catering.
L'accesso al parco è consentito alle persone con difficoltà di deambulazione. All'inizio del Parco Bruno Weber ci sono parcheggi per persone con difficoltà di deambulazione.
Trasporto publico
S12 I S3 da Zurigo o Baden a Dietikon
S11 da Zurigo a Dietikon
Autobus 325 dalla stazione ferroviaria di Dietikon al capolinea di Weinberg più 7 minuti a piedi (in discesa)
Autobus 306 dalla stazione ferroviaria di Dietikon alla Stadthalle Ost più 10-15 minuti a piedi (in salita)
Tram n. 20 per Maienweg (NUOVO)
Auto: Inserite Stadthalle Dietikon come destinazione nel navigatore satellitare! (Fondlistrasse 15, 8953 Dietikon) e parcheggiare nel parcheggio pubblico.
Da lì si sale al parco in 10-15 minuti.
Bruno Weber Park
Zur Weinrebe 3
8953 Dietikon
Tel. +41 (0)79 535 85 87 (martedì, mercoledì, giovedì: dalle 09.00 alle 11.00 e venerdì: dalle 14.00 alle 16.00)
kommunikation@weberpark.ch
www.weberpark.ch
20% di sconto sull'ingresso al Parco Bruno Weber
Nel parco si trovano innumerevoli sculture e creature mitiche, ognuna con una storia da raccontare. La visita alla casa dell'artista e alla torre completa un'esperienza che invita alla meraviglia e alla fuga dalla vita quotidiana. Scoprite la sconfinata immaginazione di Bruno Weber e lasciatevi trasportare nel suo mondo fantastico.