L'avventura culturale di Lucerna presso il centro culturale Hinter Musegg è una caccia al tesoro in cui i tesori della natura sono resi visibili e la storia prende vita. Il puzzle delle pietre rosse è adatto a grandi e piccini e può essere vissuto 365 giorni all'anno grazie alle diverse figure.
Con un foglietto e una penna in mano, si risolvono enigmi, si incontrano una varietà di animali e piante e ci si immerge nella storia. L'avventura inizia nel piccolo recinto degli animali del centro culturale Hinter Musegg, visibile da lontano grazie alla bandiera rossa. Alla fine di tutte le avventure, una cassaforte aspetta di essere aperta da voi!
È possibile scegliere tra i personaggi Maike & Wädi (non possono essere vissuti in inverno) o Caroline, David e Lucas (possono essere vissuti tutto l'anno). L'avventura incentrata su David è particolarmente adatta anche alle persone con mobilità ridotta, poiché il tour può essere vissuto senza gradini. Per questo tour è necessario un telefono cellulare per poter richiamare i codici QR. Dietro i codici QR si nascondono brani audio, immagini di vita e informazioni aggiuntive.
Il sentiero di ghiaia lungo 50 metri tra il Kulturhof e la partenza presenta alcune difficoltà. Si consiglia di percorrere questo tratto con un assistente.
È disponibile una toilette per disabili.
Trasporti pubblici: l'autobus numero 9 parte dalla stazione ferroviaria di Lucerna ogni 15-30 minuti. Dal capolinea «Bramberg» la fattoria è raggiungibile a piedi in 3 minuti. Oppure dalla stazione di Lucerna fino a Kasernenplatz (autobus 2, 12) e poi a piedi fino alla fattoria.
Auto: accanto alla palestra Bramberg è possibile parcheggiare a breve termine per le persone con difficoltà di deambulazione con l'apposita tessera di parcheggio. Purtroppo non possiamo garantire che ci sia sempre un posto libero, poiché i parcheggi sono condivisi da altri soggetti.
Kantonsarchäologie Luzern
Libellenrain 15
6002 Luzern