Il Sensorium è aperto tutto l'anno. Tuttavia, non tutti i giorni e con orari di apertura diversi in estate o in inverno. Per gli orari esatti, consultare il sito web del Sensorium. Il Sensorium di Rüttihubelbad è incentrato sull'attivazione delle percezioni sensoriali. Potete mettere alla prova tutti i vostri sensi in circa 80 stazioni. Inoltre, ogni anno c'è una nuova mostra su un tema rilevante da scoprire.
Combinate la visita al Sensorium con un'interessante escursione. Percorso: Walkringen (stazione ferroviaria) – Wikartswilmoos – Sensorium a Rüttihubelbad (Moospfad)
Dalla stazione ferroviaria di Walkringen (689 metri), il sentiero escursionistico conduce dapprima in direzione di Wikartswilmoos attraverso il muschio. Una breve salita lungo una strada asfaltata conduce a una fattoria di Emmental. Poi il sentiero si dirama a sinistra verso Rüttihubelbad (735 metri) e conduce attraverso la cosiddetta Novalisallee. Da qui si gode di una magnifica vista sulle Alpi Bernesi.
Trasporti pubblici: da Walkringen: Alla stazione ferroviaria, prendere l'autobus in direzione Worb Dorf fino alla fermata Rüttihubelbad. La fermata dell'autobus si trova nelle immediate vicinanze del Sensorium.
Auto: da Walkringen: Percorrere la Dornistrasse in direzione ovest, verso la stazione ferroviaria. Proseguire verso Niederwil e Wikartswil. Poi girate a destra (direzione Wikartswil). Prendere la svolta a sinistra (Rüttihubel).
Sensorium im Rüttihubelbad
Rüttihubel 29
3512 Walkringen
50% di sconto sull'ingresso al Sensorium
Il Sensorium si occupa di attivare le percezioni sensoriali. In 80 stazioni esperienziali è possibile ascoltare, vedere, annusare e toccare molte cose familiari e sconosciute. Scaricate il voucher e lasciatevi sorprendere da innumerevoli colori, vibrazioni, suoni, profumi, luce e buio.