I principianti, gli sciatori esperti e gli specialisti hanno a disposizione 35 chilometri di piste da fondo classiche e 32 chilometri di piste da skating da Aeschi passando per Aeschiried fino alla Suldtal, oltre a 4 chilometri di piste notturne ad Aeschiried. Il percorso notturno è illuminato automaticamente dalle 18.00 alle 21.00 (dal lunedì al venerdì).
Con l'acquisto di uno skipass per lo sci di fondo – valido per una stagione invernale – si dà un contributo prezioso e gradito alla manutenzione delle piste da sci di fondo locali.
Trasporti pubblici: Spiez (6 chilometri da Aeschi) è collegata alla rete ferroviaria nazionale e internazionale (ogni mezz'ora). Da lì, gli autobus postali passano ogni mezz'ora per Aeschi e ogni ora per Aeschiried.
Auto: Provenendo da nord, prendere l'autostrada via Basilea (A2) o Zurigo (A1) o Ginevra (A1) fino a Berna. Da Berna, seguire l'autostrada A6 fino a Thun/Spiez (uscita n. 19). Dopo altri 5 chilometri su una strada principale ben tenuta si arriva ad Aeschi.
Se arrivate da sud, prendete il Passo del Sempione e poi il trasporto auto al Lötschberg.
Aeschi Tourismus
Dorfstrasse 9
3703 Aeschi