Che siano veloci o tranquille, le tre piste da slittino sul Betelberg promettono divertimento e nevicate. Le piste da slittino sono ideali come alternativa allo sci, come programma in caso di maltempo o semplicemente come gita in famiglia. La pista da slittino più lunga conduce dalla stazione a monte di Leiterli per oltre 6 chilometri fino a Pöschenried. Da lì si torna alla stazione a valle di Betelberg.
Anche la pista per slittini più breve parte dalla stazione a monte Leiterli e conduce alla stazione intermedia Stoss. Lunghezza: 3 km.
Entrambe le piste da slittino si snodano lungo strade chiuse al traffico e sono battute quotidianamente. Slitte di legno, bob e airboard possono essere noleggiati presso la stazione a monte Leiterli. Presso l'impianto di risalita di Mauren è presente anche una pista per slittini. Il percorso è appositamente segnalato.
Con il biglietto giornaliero per lo slittino è possibile utilizzare la cabinovia e le piste per slittini per tutto il giorno.
Trasporti pubblici: Da Lenk, uno skibus collega regolarmente la stazione a valle della cabinovia Betelberg. Tempo di percorrenza: circa 5 minuti.
A piedi si può raggiungere la stazione a valle attraverso la rotatoria del paese e la Rawilstrasse. Tempo di percorrenza: circa 10 minuti.
Auto: presso la stazione a valle di Betelberg sono disponibili numerosi parcheggi gratuiti.
Bergbahnen Adelboden-Lenk AG
Badstrasse 1
3775 Lenk
20% di sconto sui biglietti giornalieri per slittini Betelberg
In alternativa allo sci, il Betelberg è preparato per altri sport invernali. Piste per slittini, sentieri per escursioni invernali e la pista di sci di fondo ad alta quota dell'Haslerberg assicurano un divertimento invernale attivo e attraente.