Il mondo dell'avventura Trauffer nell'Oberland bernese offre un'esperienza affascinante attorno all'iconica mucca di legno. Chi ha avuto l'idea di dipingere una mucca di legno intagliata con macchie rosse? Come è diventata così popolare in tutto il mondo? Cosa significano «fatto a mano» e «sostenibile»? Queste e altre domande trovano risposta nel percorso di scoperta, sia analogico che digitale. E puoi anche partecipare attivamente: intagliare la tua mucca di legno (dai 12 anni in su) o esercitarsi a dipingere le mucche. Anche i fan del musicista Trauffer non rimarranno delusi.
La mucca Trauffer originale è realizzata a mano da tre generazioni. Nei corsi di intaglio, le tecniche vengono insegnate da scultori e pittori esperti. Il percorso dura da 30 a 90 minuti ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.
I cani non sono ammessi durante il percorso, ma sono benvenuti altrove.
I parcheggi sono disponibili all'ingresso ovest del museo all'aperto di Ballenberg. Da lì, un breve sentiero a piedi conduce al Mondo dell'avventura.
Trasporti pubblici: un autobus parte dalla stazione di Brienz circa ogni 10 minuti. Scendere alla fermata «Holzkuhplatz».
Auto: da Brienz, Meiringen o dal Passo del Brünig, seguire le indicazioni per «Ballenberg Ovest». Da lì, il Mondo dell'avventura è facilmente raggiungibile a piedi.
Trauffer Erlebniswelt & Bretterhotel
Holzkuhplatz 1
3858 Hofstetten bei Brienz
20% di sconto sul mondo dell'avventura Trauffer
Esplora l’artigianato tradizionale e unico dei giocattoli in legno di Trauffer durante la tua visita individuale. Sapevi che da Trauffer puoi anche metterti all’opera e scolpire e dipingere la tua mucca? E tutto questo senza prenotazione! Estate o inverno, sole o pioggia, da Trauffer sei il benvenuto 365 giorni all’anno!