Uno sguardo dietro le quinte

Il mondo dell'avventura Trauffer nell'Oberland bernese offre un'esperienza affascinante attorno all'iconica mucca di legno. Chi ha avuto l'idea di dipingere una mucca di legno intagliata con macchie rosse? Come è diventata così popolare in tutto il mondo? Cosa significano «fatto a mano» e «sostenibile»? Queste e altre domande trovano risposta nel percorso di scoperta, sia analogico che digitale. E puoi anche partecipare attivamente: intagliare la tua mucca di legno (dai 12 anni in su) o esercitarsi a dipingere le mucche. Anche i fan del musicista Trauffer non rimarranno delusi.

La mucca Trauffer originale è realizzata a mano da tre generazioni. Nei corsi di intaglio, le tecniche vengono insegnate da scultori e pittori esperti. Il percorso dura da 30 a 90 minuti ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Zoom: Intagliare la tua mucca di legno (dai 12 anni in su) o esercitarsi a dipingere le mucche. Anche i fan del musicista Trauffer non rimarranno delusi.
Zoom: Intagliare la tua mucca di legno (dai 12 anni in su) o esercitarsi a dipingere le mucche. Anche i fan del musicista Trauffer non rimarranno delusi.

I biglietti per il percorso di scoperta sono disponibili online.

I cani non sono ammessi durante il percorso, ma sono benvenuti altrove.

I parcheggi sono disponibili all'ingresso ovest del museo all'aperto di Ballenberg. Da lì, un breve sentiero a piedi conduce al Mondo dell'avventura.

Trasporti pubblici: un autobus parte dalla stazione di Brienz circa ogni 10 minuti. Scendere alla fermata «Holzkuhplatz».

Auto: da Brienz, Meiringen o dal Passo del Brünig, seguire le indicazioni per «Ballenberg Ovest». Da lì, il Mondo dell'avventura è facilmente raggiungibile a piedi.

Trauffer Erlebniswelt & Bretterhotel

Holzkuhplatz 1

3858 Hofstetten bei Brienz

Altri consigli di escursione per te