La gola del ghiacciaio di Grindelwald è diventata visibile solo dopo il ritiro del ghiacciaio inferiore di Grindelwald. La passeggiata tra le enormi pareti rocciose e le acque scroscianti della Lütschine è travolgente. L'allestimento della gola del ghiacciaio è suddiviso in vari mondi tematici e offre un'impressionante visione del passato.
Trasporti pubblici: l'autobus passa regolarmente per la Gola del Ghiacciaio e per tornare a Grindelwald. L'orario con le fermate è disponibile online qui (linea 122).
Auto: da Interlaken si parte in direzione di Grindelwald. Alla prima rotatoria di fronte al Rothenegg Garage (stazione di servizio Shell), poco prima di Grindelwald, prendere la prima uscita sulla Grundstrasse in direzione Grindelwald Grund. Rimanete sulla Grundstrasse, superate la stazione ferroviaria di Grindelwald Grund e proseguite per circa 500 m oltre il ponte. Subito dopo il ponte (cartello Gletscherschlucht) girare a sinistra sulla strada «D'Linia». Seguite questa strada finché non diventa più ripida e raggiungete il grande parcheggio. Il parcheggio è gratuito. Alla fine del parcheggio si trova l'ingresso alla Gola del Ghiacciaio di Grindelwald.
A piedi: la Gola del Ghiacciaio è raggiungibile a piedi dal villaggio attraverso vari sentieri escursionistici in circa mezz'ora. Si consiglia di percorrere il sentiero escursionistico da Grindelwald via Endweg fino a Grindelwald Grund, poi lungo la Lütschine via Erlenpromenade. Un meraviglioso percorso escursionistico che si snoda attraverso le rade foreste alluvionali.
Outdoor Switzerland AG
Hauptstrasse 15
3800 Matten bei Interlaken
Buoni sconto e ingressi gratuiti
Cosa c'è di meglio che vivere la natura in tutte le sue sfaccettature? Che si tratti di un paradiso per le farfalle, di uno dei numerosi parchi animali, di un'emozionante caccia al tesoro o di una discesa dalla montagna. Pianificate la vostra prossima escursione all'aria aperta e cercate di trovare un voucher nella nostra categoria offerte.