L'inconfondibile Castello Zähringer svetta possente e imponente sulla città di Thun. Questo imponente monumento è un bene culturale di importanza nazionale. La più grande sala banchetti dell'Alto Medioevo conservata in Svizzera fa rivivere quest'epoca. Nelle sale, la storia del castello, della città e della regione diventa un'esperienza in nuove mostre e con squisiti oggetti da collezione: dal 2018, infatti, il castello museo è una realtà. A 130 anni dalla sua fondazione e in occasione dell'800° anniversario della morte del costruttore dell'edificio, il duca Berchthold V. di Zähringen, il museo presenta per la prima volta una presentazione uniforme dei contenuti.
Il monumento stesso diventa l'oggetto espositivo della messa in scena. In questo modo, l'eccezionale significato architettonico di questo patrimonio culturale può essere percepito in originale durante la visita al museo. Infine, le torri angolari offrono una vista incomparabile sulla città, sul lago e sul panorama alpino. Le mostre speciali organizzate regolarmente nella Sala del Parterre completano l'offerta del museo.
Il biglietto d'ingresso per le famiglie comprende la visita alle mostre permanenti e speciali, al «Made in Thun» e al «Gioco di detective nel castello».
Trasporti pubblici: Dalla stazione ferroviaria FFS e dalla stazione dei battelli di Thun, il castello è raggiungibile dal centro storico attraverso la scalinata del castello o le scale della Rathausplatz in circa 15 minuti.
Auto: Direttamente in auto, il Parking City Ost Schlossberg offre spazio per 310 veicoli e un ascensore diretto allo Schlossberg.
Schloss Thun
Schlossberg 1
3600 Thun
Fino al 100% di sconto sui biglietti d’ingresso per destinazioni in Svizzera
Parchi giochi indoor, zoo o parchi acquatici: con i nostri buoni approfitti di generosi sconti o addirittura di biglietti gratis. L’offerta è molto ampia. Dai un’occhiata e accaparrati oggi stesso il buono che fa per te.