Un misterioso pozzo. Il più grande tesoro d'argento della tarda antichità. Il teatro antico meglio conservato a nord delle Alpi. Una storia emozionante da vivere e toccare con mano: Benvenuti ad Augusta Raurica.
La vita nel mondo antico può essere vissuta in modo particolarmente autentico in uno dei numerosi laboratori. Preparare il pane, fare mosaici o preferire un antico unguento? Qualunque sia la vostra decisione: Le famiglie sono particolarmente benvenute e offriamo molte opportunità per vivere un'esperienza insieme in mezzo a monumenti antichi.
Perché non arrivare in bicicletta e scoprire Augusta Raurica con le sue attrazioni distribuite su oltre due chilometri? Consultate i percorsi ciclabili ben segnalati su Veloland Svizzera.
I servizi igienici pubblici sono disponibili in tutto il sito.
È consentito il picnic.
Trasporti pubblici: Con il treno veloce per Basilea, Rheinfelden o Brugg; con il treno regionale per Kaiseraugst (non Salina-Raurica): dalla stazione di Kaiseraugst si raggiunge in circa 10 minuti a piedi il Museo Augusta Raurica e le attrazioni centrali.
Autobus: da Basilea-Aeschenplatz o Reigoldswil/Liestal alla fermata Augst: 10 minuti a piedi per il Museo Romano e le attrazioni centrali.
Da Liestal (via Arisdorf) alla fermata dell'autobus Schwarzacker (Augst): A 2 minuti a piedi dallo Zoo di Augusta Raurica, a 10 minuti dal museo e dalle attrazioni centrali.
Auto: uscita autostradale «Augst», seguire le indicazioni marroni «Augusta Raurica». Segnaletica per le aree di parcheggio dei visitatori.
Se provenite dalla Germania attraverso la A 861, non avete bisogno di una vignetta autostradale per la Svizzera fino all'uscita di Rheinfelden-West.
Augusta Raurica
Giebenacherstrasse 17
4302 Augst