In questo moderno museo della natura ci si immerge in mondi passati, quando dinosauri e mammut popolavano ancora la Svizzera centrale.
Si passeggia tra gli habitat ricreati ad arte, dove i topi nani si muovono nella pianura alluvionale, le formiche strisciano sul suolo della foresta e i grilli friniscono nella giungla dei prati sovradimensionati. Una palla da indovino vi attende con domande sul futuro e chi lo desidera può testare la propria tolleranza al clima o indovinare l'impronta ecologica dei Paesi: un viaggio nel tempo nel passato, nel presente e nel futuro.
Il parcheggio più vicino è il Bahnhof-Parking. In ogni piano del parcheggio sotterraneo sono presenti posti auto per disabili. Gli ingressi al parcheggio si trovano in Poststrasse e Bankstrasse.
Trasporti pubblici: Aarau è ben collegata alla rete ferroviaria svizzera ed è collegata con treni espressi diretti agli aeroporti internazionali di Zurigo, Basilea e Ginevra. Il viaggio da Zurigo e Basilea dura circa 30 minuti, da Berna 40 minuti. Naturama si trova direttamente sulla Bahnhofplatz.
Auto: Una fitta rete di strade nazionali e principali ben sviluppate collega Aarau con tutti i centri importanti della Svizzera e con i paesi limitrofi. È possibile raggiungere il capoluogo argoviese tramite l'autostrada A1 prendendo l'uscita Aarau West (provenendo da Berna) o l'uscita Aarau Ost (provenendo da Zurigo).
Naturama Aargau
Feerstrasse 17
5001 Aarau