Le vacanze sono alle porte e la Svizzera settentrionale sta tornando in Ticino. E a ragione, si potrebbe pensare. In fondo, il Ticino garantisce il bel tempo in questo periodo dell'anno. Ma gli ingorghi sul Gottardo e i treni sovraffollati rovinano il divertimento. HotelCard vi mostra dove potete godervi il risveglio primaverile in Svizzera in tutta tranquillità.
L'atmosfera mediterranea non si trova solo nel soleggiato cantone, ma anche nella Svizzera occidentale. La regione invita a fare lunghe passeggiate lungo la Riviera vodese o tra le terrazze vinicole UNESCO di Lavaux. Qui i panorami spettacolari sono garantiti. Oppure che ne dite di una gita a Evian-les-Bains, sulla sponda francese del lago?
Consiglio dell'hotel: Le Mirador Resort & Spa ***** a Mont-Pèlerin
Mentre sul Bernina c'è ancora la neve, nelle valli la primavera si sta già risvegliando: un periodo particolarmente affascinante in Valposchiavo. Nell'angolo più a sud-est della Svizzera, incastonata tra ghiacciai e palme, la valle delizia con laghi di montagna cristallini, villaggi accoglienti, frutteti e uliveti – un tocco di italianità incluso...
Suggerimento per il viaggio: Salite sul Bernina Express a Coira o a St. Moritz e godetevi il viaggio panoramico tra imponenti strutture ingegneristiche, gole profonde, ghiacciai e laghi di montagna.
Consiglio dell'hotel: RASELLI Sport Hotel a La Prese
La primavera è tempo di fiori, almeno nella regione del Lago di Costanza. Da aprile a maggio, centinaia di alberi di prugne, ciliegie, pere e mele fioriscono, trasformando il paesaggio in un mare di fiori colorati. Perfetto per romantiche passeggiate a piedi o rilassanti gite in barca sul lago.
Consiglio dell'hotel: Lilienberg **** a Ermatingen
Viaggiare lontano dalla folla dei turisti non è solo vantaggioso per la pace e la tranquillità, ma anche per i prezzi migliori degli hotel. Soprattutto con la HotelCard: su hotelcard.ch, 500 alberghi offrono le loro camere libere con uno sconto fino al 50% ai titolari di HotelCard. Gli hotel aumentano così l'occupazione delle camere nei periodi non di punta e consentono ai clienti HotelCard di soggiornare a prezzi vantaggiosi tutto l'anno.
In collaborazione con Mibon, HotelCard offre a tutti i lettori uno sconto sulla loro prima HotelCard. Ordinate l'abbonamento annuale alla HotelCard a soli 79 franchi* invece di 99 franchi.
*Offerta valida per i nuovi clienti HotelCard. Non può essere utilizzata per rinnovare un abbonamento esistente o come regalo.
Fino al 30% di sconto con la HotelCard
Vacanze lontano dalla folla a metà prezzo, per un risveglio di primavera doppiamente divertente. Potete scegliere tra un accogliente chalet alpino in montagna o un resort a 5 stelle in una città vivace. E sapevate che con la HotelCard potete soggiornare anche nei Paesi limitrofi a un prezzo inferiore?