La fattoria avventura si trova sul bellissimo lago Pfäffikersee, nell'Oberland zurighese. Originariamente una fattoria di pura coltivazione di frutta, oggi la fattoria offre una vasta gamma di esperienze: un labirinto di meli, un castello di paglia, un parco di capre e un parco giochi naturale.
A seconda della stagione, grandi mostre di zucca o di paglia, oppure mirtilli e ciliegie da raccogliere personalmente. I buffet rustici del ristorante della fattoria (colazione, pranzo, cena) offrono un'ottima cucina, mentre nel negozio della fattoria si trovano molti prodotti fatti in casa, come marmellata, sciroppo e pane del panificio della fattoria.
Se possibile, viaggiare senza auto. Combinate la visita con un'escursione intorno al lago Pfäffikon (circa 10 km/2 ore) o con una visita al museo dei dinosauri di Aathal. In estate è possibile fare un bagno nella piccola area balneare in riva al lago.
Trasporti pubblici: Con la S14 da Zurigo HB si raggiunge la stazione di Aathal in circa 30 minuti. Da lì si sale a piedi per 20 minuti fino a Seegräben.
In alternativa, prendete la S3 fino a Pfäffikon ZH e godetevi una passeggiata un po' più lunga, ma anche più bella, lungo il lago di Pfäffikon (circa 50 minuti).
Auto: Il cortile è libero da auto. Il numero di posti auto a Seegräben è limitato. Nei fine settimana e durante la stagione delle zucche, si prega di parcheggiare direttamente alla stazione ferroviaria di Aathal.
Costo del parcheggio a Seegräben: CHF 2.00 all'ora, 1 giorno (da 6 ore) costa CHF 12.00.
Juckerhof
Dorfstrasse 23
8607 Seegräben